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Commercio elettronico nel settore moda e abbigliamento

RC Service offre un servizio specializzato di sviluppo commercio elettronico per i negozi del settore MODA / FASHION RETAIL (Abbigliamento, Calzature, Sport, Intimo ed Accessori).

Il nostro supporto per progetti di commercio elettronico nel settore moda e abbigliamento comprende:

  • analisi e progettazione del negozio online;

  • configurazione di tutti gli aspetti tecnici e amministrativi per l’avvio;

  • supporto per predisposizione iniziale del catalogo prodotti;

  • assistenza costante dopo l’avvio del negozio di commercio elettronico.

 
Ma soprattutto consiste nell’aiutarvi ad abbattere le barriere che possono ostacolare l’avvio di un progetto di commercio elettronico.
 

Abbattiamo le barriere: (1) Attività tecniche e di marketing online

Dopo il lancio del negozio, siamo costantemente al vostro fianco, in una logica di partnership per assistervi in tutte le attività tecniche e di marketing online, sollevandovi da tali incombenze in modo che possiate concentrarvi sulla attività principale del negozio.

Queste incombenze, in assenza di figure dedicate e specializzate, specie in realtà aziendali piccole e medio-piccole, rappresentano una forte criticità e quindi una barriera per l’ingresso nel mondo della vendita online.

Web marketing

Senza la pretesa di fare un elenco esaustivo, rientrano nelle attività di assistenza:

  • la manutenzione e l’aggiornamento costante del sito di commercio elettronico;

  • il supporto tecnico legato all’utilizzo del sistema;

  • la definizione e la gestione di tutte quelle attività che rientrano nella sfera del web marketing e che in ultima analisi hanno l’obiettivo di estendere quanto più possibile la visibilità del negozio sulla rete e quindi massimizzare il numero di clienti e le vendite:

    • ottimizzare la visibilità del sito nei motori di ricerca;

    • curare ed accrescere la presenza sui canali social;

    • generare contenuti utili ad incrementare l’accesso alla vostra attività;

    • curare e gestire campagne di pubblicità online;

    • incrementare la reputazione online del negozio.

Naturalmente, per ciò che riguarda le attività di marketing online, è fondamentale la condivisione delle strategie e dei canali più adatti a seconda delle particolarità del negozio e degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Strategie e canali che con il passare del tempo ed in base ai risultati raggiunti possono essere continuamente rivisti, aggiornati ed estesi in un’ottica di miglioramento continuo.

Abbattiamo le barriere: (2) Negozio fisico e negozio/i online

La seconda grande barriera che spesso molti nostri clienti devono affrontare rispetto alla decisione di cominciare a vendere anche sul mercato online è rappresentata dalla necessità di mantenere allineati il negozio fisico ed il negozio online (o i negozi online, se consideriamo anche l’utilizzo di canali marketplace, come Amazon, eBay o altri negozi simili specializzati nel settore Fashion, come Zalando, Giglio, Miinto, Atterley, Stylplace).

negozio multicanale

Anche in questo caso abbiamo a disposizione una soluzione software appositamente progettata per i negozi del settore Fashion che risolve in maniera completamente automatica le necessità di allineamento tra ciò che accade tra il negozio fisico ed il negozio online.

Grazie a questa soluzione, tutti i dati relativi a quantità disponibili, prezzi, informazioni ecc vengono mantenuti aggiornati in maniera trasparente ed automatica tra il negozio fisico ed i punti vendita online. Tutti i dati e gli ordini vengono gestiti e centralizzati nel gestionale, unico punto di gestione.

Si tratta di un sistema gestionale innovativo e specializzato che è in grado di colloquiare con il negozio online e con i principali marketplace che si vorranno attivare.

I principali vantaggi

  • SPECIALIZZAZIONE: il software negozio abbigliamento è progettato ed specializzato esclusivamente per il fashion retail e le esigenze dei negozi di abbigliamento e simili.

  • MOBILITÀ: è utilizzabile in modalità Cloud quindi accessibile da qualunque dispositivo, anche in mobilità (PC, tablet, smartphone).

  • ZERO COSTI SERVER: non richiede macchine server in negozio per dover funzionare, eliminando così la necessità di dover acquisire e manutenere costosi sistemi hardware.

  • SUPPORTO COMPLETO: formazione, aggiornamenti ed assistenza continua inclusi.

  • ADATTAMENTO: si collega e interagisce con tutti i maggiori fornitori di registratori di cassa, lettori codici a barre, POS, quindi non dovrai cambiare nessuno dei dispositivi esistenti.

  • STRUMENTI PROMOZIONALI: facilita la gestione di Saldi e Promozioni e comprende anche strumenti come SMS ed email marketing integrati, in modo da rendere automatico anche l’importante processo di promozione.

  • REPORTISTICA: Report completi e semplici da consultare per tenere tutto sotto controllo.

Allarga il tuo raggio d'azione

Oggi più che mai è di vitale importanza estendere i confini del proprio negozio fisico per raggiungere nuovi clienti ed incrementare le vendite.

Ma è altrettanto importante farlo:

  • utilizzando strumenti semplici da usare ma allo stesso tempo flessibili e potenti;

  • facendosi guidare verso il successo da persone preparate e competenti. 

Sei deciso ad aumentare vendite e clienti ?

Se sei deciso ad aumentare vendite e clienti digitalizzando le tue attività e quindi velocizzando e rendendo automatica la tua gestione, compila il modulo di richiesta qui sotto e verrai contattato il prima possibile da un nostro consulente che ti fornirà maggiori informazioni e se desideri una dimostrazione completa.

E se hai già un software abbigliamento non preoccuparti: se decidi di cambiare ci occupiamo noi di migrare tutti i tuoi dati sul nuovo sistema.